martedì 5 luglio 2016

COSA METTERE IN CITTA' D'ESTATE - GLI ERRORI DA EVITARE



Quando arriva il gran caldo la prima cosa che vogliamo fare è scoprirci. Fin quì non c'è nulla di strano, a patto che non ci si ritrovi mezze svestite come fossimo al mare in spiaggia il 15 d'agosto. Magari noi non ce ne accorgiamo e sicuramente non lo facciamo apposta, ma in città d'estate è meglio evitare certi abbinamenti,  per non essere troppo volgari e non avere occhi indiscreti puntati addosso. Questa è la mia lista e spero vi possa essere d'aiuto. Voi cosa ne pensate?



LE INFRADITO DI GOMMA

Le famosissime flip-flop di gomma sono assolutamente da evitare in città, perché oltre al lato estetico, che abbinato ad un jeans lungo e spesso in piena estate fa decisamente a pugni in un occhio, crea problemi alla camminata e al piede. Camminando sull'asfalto raccogliamo e tiriamo sù pietre, pezzetti di vetro, polvere ecc. e in più sollecitiamo uno sforzo alle dita, costringendole ad aggrapparsi alla stringhetta. Sono solo da usare al mare o piscina.





GLI SHORTS EXTRA SHORT

Gli shorts sono un must-have per l'estate, sportivi ma allo stesso tempo molto femminili. Li troviamo soprattutto in denim ma attenzione alla lunghezza! Mai e poi mai lasciare che il fondoschiena si veda, innanzitutto si cade nella volgarità e poi anche se si ha un fisico longilineo va comunque portato solo al mare.




CANOTTE CON REGGISENO A VISTA

Il tank top o la canotta in estate indossarla è inevitabile. Ma siamo sicure di come la utilizziamo? I modelli sono tantissimi, più o meno scollati sia davanti che sul dietro, ma abbinata ad un reggiseno a vista non va affatto bene. Questo abbinamento è consigliato al mare ma per la città è decisamente no!



Pinterest


IL LEGGINGS

Il leggings è un collant o calza  spessa e quindi quando lo si indossa segue qualsiasi forma e parte del corpo. In qualsiasi stagione si dovrebbe indossare con un top/camicia/blusa più lunga del fondoschiena, altrimenti si vede ogni cosa e anche l'intimo sotto. Ovviamente per praticare attività sportiva va bene purchè sia utilizzato nei luoghi specifici.



Pinterest


ABITO PER IL MARE

Come dice la parola stessa l'abito per il mare dev'essere indossato solo quando andiamo in vacanza in un posto di mare. E' vero che col caldo a volte viene la voglia di stravolgere l'abbigliamento per far posto ad abiti più freschi, scollati, corti e sbarazzini, ma copricostumi e abiti trasparenti mettiamoli solo nella valigia per partire.


Pinterest


LA BORSA DA SPIAGGIA

La borsa di paglia o plastica che sia dev'essere utilizzata solo al mare. E' proprio il materiale di cui è fatta che lo richiede perché è leggera, deve contenere solo crema solare, spazzola e il telo mare e la si appoggia sulla sabbia senza troppi problemi. In città abbiamo altre esigenze e quindi non si usa, anche perché è un accessorio del beachwear.



Pinterest






12 commenti:

  1. Concordo su tutta la linea, proprio azzeccatissimi questi consigli. Ci aggiungerei solo il mollettone per capelli :-) Baci, Valeria - Coco et La vie en rose NEW POST

    RispondiElimina
  2. Si è vero, il mollettone è da aggiungere!!! Grazie per essere passata! Baci

    RispondiElimina
  3. Ottimi consigli Selene! Un bacio Cara!
    ♥☻♥☻♥
    Jeanne
    http://fashionmusingsdiary.com

    RispondiElimina
  4. Ottimi suggerimenti, se tutte li seguissero........
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    My Instagram

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola! Purtroppo gli scivoloni ci saranno sempre :)
      Ti ringrazio per essere passata di quà!Baci

      Elimina
  5. Ciao Desirèe, grazie della visita! Baci

    RispondiElimina
  6. Ottimi suggerimenti, concordo in pieno!!
    baci
    Cinzia

    new post " crochet barefoot sandals"
    www.callmeblondiebycinziasatta.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinzia! Grazie per essere passata a trovarmi! :) baci

      Elimina
  7. Ciao!!

    Scopro con piacere il tuo interessante blog!

    Ottimi consigli!

    Kiss

    Paolo

    RispondiElimina