giovedì 30 giugno 2016

Pelle da baciare...l'abbronzatura perfetta


Ormai la bella stagione è arrivata e non vediamo l'ora di scoprirci un pò per avere un bel colorito sulla pelle. Sapete chi ha lanciato la moda dell'abbronzatura? Gabrielle Chanel. Si, è stata proprio lei che negli anni '30 ha invertito l'usanza di una pelle diafana, delicata e totalmente coperta dal sole per una pelle abbronzata, dorata e sana. Nel corso degli anni l'abbronzatura è rimasta simbolo di bellezza e salute e dev'essere accompagnata da una buona crema solare per mantenere la pelle idratata, contrastare i segni dell'invecchiamento ma soprattutto coprirla dai raggi solari nocivi.

Ecco i miei consigli per ottenere un'abbronzatura perfetta:

1 : preparare la pelle con uno scrub. Prima di ogni esposizione è buona regola utilizzarlo per eliminare le cellule morte, levigare la pelle e avere un'abbronzatura uniforme. Per il viso usare un prodotto più delicato con granuli più piccoli "gommage", mentre per il corpo usare lo scrub che contiene granuli più grossi favorendo una pulizia più profonda.

2 : scegliere una buona crema solare. In base al nostro fototipo dobbiamo proteggere la pelle con un fattore di protezione adatto, rischiamo altrimenti delle brutte scottature. Attenzione agli oli solari che hanno in genere un fattore di protezione basso e attirano molto di più i raggi solari.

3 : evitare di esporsi al sole nelle ore più calde (12-15)

4 : prediligere frutta e verdura ricchi di vitamina C a polpa rossa e gialla. Bere tanta acqua e succhi di frutta freschi per rimanere idratati e non rischiare di avere giramenti di testa.

5 : cercare di fare un pò di movimento sulla spiaggia, ad esempio una bella camminata o giocare con qualche amica a pallavolo. Questo vi permetterà di abbronzarvi in tutto il corpo in modo uniforme e intanto vi terrete in forma.

6 : il make up solare. Io lo considero un accessorio in più che esalta l'abbronzatura da utilizzare tutte quelle volte che vogliamo essere più luminose e glamour. A me piacciono molto gli illuminanti in crema per un effetto "glow" da usare sia sul viso che su spalle e decoltè. Molto indicati anche rossetti e smalti dai colori metallici come oro o argento oppure nelle tonalità del corallo.

7 : il doposole. Dopo una bella giornata di sole e una doccia fresca usiamo sempre il doposole perchè idrata la pelle, la rigenera dopo una lunga esposizione, e ci aiuta a continuare ad avere un bel colorito. Io preferisco quello che contiene dei microglitter che oltre a svolgere la sua funzione di idratante mi lascia la pelle luminosa e pronta per uscire la sera.

Buona abbronzatura a tutte!


via vitaliberata.co.uk


via Pinterest


via bellatobella.com


via Pinterest

 via narscosmetics.com


via Pinterest

Nessun commento:

Posta un commento