lunedì 4 luglio 2016

Saldi Estate 2016

Il periodo dei saldi è già cominciato e chi non vorrebbe comprare quell'abito da sogno costosissimo o una borsa di tendenza a prezzo scontato? Se troviamo davvero l'occasione una pazzia si può sempre fare, ma sarebbe meglio sfruttare il periodo dei saldi per acquistare i capi giusti e che ci stanno bene, sfruttandoli al meglio anche nella stagione successiva. E' importante acquistare nei negozi preparate, eviteremo così di comprare impulsivamente e torneremo a casa soddisfatte e felici.
Ecco la mia TOP-TEN per questa stagione

1 - TOP CON LE SPALLE SCOPERTE

Chiamato anche 'Off the shoulder top' è un capo Must-Have di questa estate. Principalmente nei negozi si trova in tessuto di cotone con dettaglio di balze applicate sullo scollo, oppure sulle maniche che crea un effetto stile boho-chic. Da non lasciarselo sfuggire!



 2 - IL BOMBER

Tinta unita, ricamato o con stampa multicolor è un capo molto versatile perché si può sfruttare sia con i jeans, sia con abitini sportivi e scarpe da ginnastica. Il bomber è leggero, sbarazzino e molto di tendenza!


3 - UNA GONNA MIDI

La gonna midi (o mezza lunghezza) è stata molto vista in questa stagione. Arriva a metà polpaccio e può avere una linea a tubo o svasata sul fondo. A prima vista può sembrare troppo elegante o da indossare in pochissime occasioni, invece si può tranquillamente sfruttare sia con zeppe e decoltè, sia con sandali bassi e scarpe da ginnastica.

 4 - IL GILET LUNGO

Il gilet lungo è un capo che slancia molto la figura. Possiamo paragonarlo ad una giacca elegante senza maniche che con la sua maxi lunghezza allunga otticamente chi lo indossa. Si porta comodamente con t-shirt, camicie, top aderenti e pantaloni a tubo o a palazzo. Provare per credere!


 5 - LA CAMICIA CON LE ROUCHES

Questa camicia è impreziosita da rouches ovvero balze arricciate, che sono applicate per renderla più particolare e femminile. Si può trovare sia a maniche corte che lunghe ma quest'ultime sono più sfruttabili in qualsiasi stagione.


6-IL PANTALONE COULOTTE

Questo pantalone è un altro Must-Have di quest'anno. Lo possiamo trovare lungo oppure in versione crop, cioè corto fino a metà polpaccio. Il pantalone coulotte piace particolarmente tanto perché è comodo, fresco, leggero e da indossare sia con i tacchi che con le scarpe basse. Ha una linea svasata sul fondo e più si allarga e più sembra una gonna ampia. 


7 - L'ABITO MAXI

Questo abito è perfetto per ogni occasione sia d'estate che d'inverno. Le maniche sono ampie a campana, lunghe a 3/4, ed ha una scollatura molto profonda. E' l'ideale da indossare una sera al mare con i sandali gioiello oppure in città con i tacchi alti. Da preferire in tessuti molto leggeri e impalpabili come chiffon, tulle e pizzo.

8 - IL CAPPOTTINO LEGGERO

Qualcuno dirà: un cappotto? Si esatto! Avete letto bene. Quello che vi propongo io è leggero, sfoderato, corto e colorato. Con i saldi bisogna pensare a lungo termine e col cambio di stagione e i primi freddi questo cappotto vi sarà indispensabile. Super tendenza il rosa e i colori pastello.

9 - IL COSTUME DA BAGNO FANTASIA TROPICAL

Quest'anno è di moda la fantasia Tropical Flower, super colorata, super allegra che richiama i fiori dei paesi tropicali. Questa fantasia sta bene con qualsiasi carnagione perchè accende il colorito delle più chiare e risalta le pelli più scure o già abbronzate. Insomma un costume da 10 e lode!


10 - IL BODY INTIMO

Il body è molto speciale. Lo si usa soprattutto quando dobbiamo indossare un abito più stretto e che ci aiuti a contenere la forma morbida del nostro corpo. Le persone con la silhouette più generosa a volte non lo tengono a mente, invece aiuta a sostenere. Lo si usa solo sotto l'abito? Assolutamente no! Lo si può indossare a vista con gonne, jeans e pantaloni ma solo quelli più coprenti e meno trasparenti.











4 commenti:

  1. Il trend delle spalle scoperte mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si piace tanto anche a me! Grazie per essere passata di quà!

      Elimina
  2. Io in primis devo acquistare un abito lungo e un costume intero....se poi ci scappa qualcos'altro!!! Kiss
    “Sarah Jane tra colori, stampe e capi originali” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'abito lungo ha sempre il suo perché! Grazie della visita!

      Elimina